Una regione ricchissima di produzioni enogastronomiche, di cultura vitivinicola e di ricette della tradizione, tramandate di generazione in generazione, dove qualità fa rima con genuinità, creatività, bontà e dove la conoscenza è un valore che va preservato e diffuso. Ecco allora, sotto un unico cappello, una selezione di sagre e fiere agroalimentari locali che affondano le radici in un lontano passato, portando fino ai giorni nostri una grande cultura del gusto, di cui andare orgogliosi. Non resta che condividere e assaporare questi immancabili appuntamenti, tutti da vivere Fieramente, in Piemonte.

VBCreative ha studiato un’identità visiva e un format per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità attraverso la messa in rete delle sagre e fiere locali minori.
È stato creato nome con relativo pay off (slogan), per identificare e valorizzare l’insieme delle sagre e fiere locali; un logo, riconoscibile e originale, l’identità visiva, e declinabile in un format di comunicazione, il concetto, “Festival delle Sagre” che racchiuda le numerose iniziative locali a carattere enogastronomico il cui comune denominatore è l’utilizzo e la preparazione di ricette e piatti a base di prodotti di qualità.