La 58^ edizione della Festa del Vino del Monferrato Unesco vuole rappresentare una svolta rispetto all’immagine del passato, superando il vissuto di grande sagra dedicata alle cucine locali per divenire una Festa capace di valorizzare le tipicità e la qualità delle D.O.C monferrine, mettendo finalmente il vino al centro di un evento dal grandissimo successo di pubblico. La Festa deve inoltre uscire dalla logica locale, sia dal punto di vista della qualità dell’immagine che da quello della diffusione del messaggio.

A partire dal nuovo logo, passando per l’immagine della campagna sui mezzi classici, fino ad arrivare all’allestimento all’interno del quartiere fieristico, tutta l’immagine si concentra sul vino. Un piano editoriale costruito su due piattaforme social (facebook e instagram), ricchissimo di informazioni, racconta le grandi novità della Festa, gli eventi, gli aspetti non solo di intrattenimento ma anche culturali. Al contempo si apre finalmente all’uso del digital anche in termini di servizio (menù on line) per portare la 58^ Festa del Vino del Monferrato Unesco, finalmente nel presente!
karsten-wurth-karsten-wuerth-49aQgxkOrO4-unsplash (1)