Un insieme di realtà, tra pubblico e provato, che unite danno una sensazione di grandezza (dimensione) mai realmente percepita nel territorio. Tre importanti comuni della Provincia di Alessandria (Casale Monferrato, Acqui e Ovada) collaborano al progetto di promozione del territorio attraverso questo consorzio finalmente  capace di eliminare il freno del campanilismo. Nel team ci sono anche aziende e
imprenditori di successo che mettono a disposizione risorse e cervelli, superando i freni della concorrenza di vicinato e d’immagine. A vantaggio della promozione e della buona reputazione del Gran Monferrato.

Gran Monferrato è un nome intelligente e funziona perché contiene una promessa e in questo caso una premessa: quella di un territorio allargato:  in questa terra tutto è grande. VBCreative lo comunica giocando con la straripante simpatia di Giovanni Storti, che in Monferrato ha preso casa, diventando un testimonial pertinente e credibile nel raccontare il territorio. L’agenzia ha curato strategia, campagna di comunicazione e pianificazione media su giornali, affissioni e social media, attraverso la produzione di otto soggetti creativi divertenti e descrittivi dell’offerta del Monferrato e della sua evidente “grandezza”, che di volta in volt parlano al visitatore o al potenziale associato al consorzio.