Il futuro dell'HO.RE.CA italiana
CDA è un’associazione di imprese altamente qualificate operanti nel settore della distribuzione di bevande e prevalentemente focalizzate sul mercato HO.RE.CA. Un gruppo di oltre 100 Aziende capaci di erogare una gamma completa di servizi ai pubblici esercizi del “consumo fuori casa” di tutto il territorio italiano. In occasione del 35esimo anniversario del Consorzio CDA ha incaricato VB Creative di studiare una nuova immagine coordinata. A fronte dello studio di una nuova strategia di marketing e comunicazione dedicata, VB Creative ha realizzato l’intera immagine coordinata basandosi sul servizio più importante tra la moltitudine di quelli offerti dal Consorzio ovvero la raccolta, la gestione e l’anali di tutti i “dati” riguardanti i prodotti commercializzati, i punti vendita, le preferenze del pubblico e l’andamento complessivo del comparto HO.RE.CA.
Il marchio è stato rivisto nelle sue proporzioni e dotato di un payoff che sottolinea la mission del consorzio ovvero quella di aiutare la clientela ad anticipare le future tendenze e necessità del settore.
Un mood sviluppato utilizzando i “numeri” nella costruzione di illustrazioni suggestive e tridimensionali che definisco in modo iconografico ogni settore in cui il consorzio opera.
Le immagini realizzate sono state utilizzate per illustrare la nuova corporate identity, il company profile, la modulistica, il sito web e tutti i materiali di comunicazione realizzati per il 35esimo Convegno tenutosi ad Agrate Brianza – Milano, sede di questa importante e consolidata realtà nazionale.