Daniele Camporelli

ART DIRECTOR E MANAGING DIRECTOR

Nato a Casale Monferrato il 16 gennaio 1967, si diploma Geometra, ma ha le idee chiare fin dall’inizio: del geometra gli interessa non tanto la solidità di una pila di mattoni quanto la precisione dell’occhio e la grazia delle proporzioni.

Per questo sceglie la grafica e la tipografia: ordine, cura, rigore. Dopo il diploma, frequenta il triennio presso la scuola di “Scienze ed Arti della Stampa” del Politecnico di Torino, e partecipa a stage di fotografia e legatoria d’arte.

Nel 1990 inizia a lavorare come grafico presso la tipografia Diffusioni Grafiche di Villanova Monferrato e nel 2001 entra come Art Director Assistant nello studio, di cui rileva la proprietà nel 2006.

L’hobby preferito è il suo lavoro, che ha scelto, voluto e che ama ogni giorno di più. Poi vengono le auto, un mix di fascino e potenza; infine la fantascienza, tecnologia applicata all’immaginazione.

Talvolta gli viene il dubbio d’essere “vecchietto”, perché la sua carriera è iniziata realizzando quotidiani e riviste a mano con la carta e la cera. Poi pensa che non è così: è l’innovazione che è andata troppo veloce ed averla vissuta tutta, oltre che un’esperienza affascinante, è un bel vantaggio professionale.

Smette quindi di farsi paranoie sull’età e si rimette al lavoro, divorando con passione tutto ciò che è tecnologia e andando a caccia sistematica di qualsiasi innovazione. Logica, ordine, precisione, rigore — appunto — per non lasciare niente al caso.

Restiamo in contatto